Home > Progetti eventi e concorsi > Piano Nazionale Scuola Digitale
Contenuti per data

Piano Nazionale Scuola Digitale

1 Apr 20 Webinar su Dad

Si pubblica la nota con le modalità di iscrizione ai seguenti webinar: La tua scuola diffusa: strumenti e modalità d’uso – lunedì 6 aprile e Progettare e gestire l’azione didattica in emergenza. Il filo rosso tra relazione e contenuti – mercoledì 8 aprile dalle ore 15.00 alle 16.30

30 Mar 20 La scuola dentro casa

Si pubblica vademecum con alcune indicazioni operative per svolgere didattica a distanza.

27 Mar 20 Piano Nazionale Scuola Digitale – Emergenza Corona virus indicazioni

Si comunica di segnalare alla Referente Prof.ssa Antonella Greco situazioni di difficoltà in ordine alla didattica a distanza che le scuole non abbiano modo di risolvere singolarmente o in rete, con particolare riferimento alla raggiungibilità di alcuni studenti o al supporto agli studenti con bisogni educativi specifici o con disabilità

24 Mar 20 Webinar “Word e gli strumenti per l’Accessibilità e Inclusione”

Si comunica che il Webinar su “Word e gli strumenti per l’Accessibilità e Inclusione all’interno” del Percorso “Competenze digitali del XXI secolo” si terrà venerdì 27 marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 .

24 Mar 20 Webinar su Gsuite

Giovedì 26 marzo e Martedì 31 marzo dalle ore 15.00 alle 16.30 sono organizzati in collaborazione con Edusmart due Webinar , il primo base e il secondo intermedio sulla gestione di Gsuite. Per informazioni e iscrizioni leggere la locandina allegata.

7 Mar 20 Vademecum didattica on-line

Si mette a disposizione l’allegato vademecum

6 Mar 20 Competenze del XXI Secolo

Si pubblica il link alla registrazione del Webinar 

6 Mar 20 Corsi di formazione su Coding

Si comunica che i corsi di formazione su Coding sono rinviati a data da destinarsi.

3 Mar 20 Webinar “Percorsi per le competenze del XXI Secolo”

Si comunica che i due incontri Competenze digitali del XXI secolo e Digital Storytelling e Verifiche Digitali verranno realizzati in modalità webinar, secondo le indicazioni inserite nella nota.